rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Addio ad Elia Caroccia, lutto cittadino a Nocera Inferiore

La Procura di Isernia ha avviato un'inchiesta per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Nel frattempo è stata disposta l'autopsia sul corpo della vittima

"L’amministrazione comunale e la città tutta di Nocera Inferiore si stringono alla famiglia Caroccia per la tragica scomparsa della giovane Elia. Ci uniamo al loro dolore, nella speranza che Elia possa riposare in pace". A scriverlo sui social è il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, a nome di tutta la comunità nocerina dopo la scomparsa di Elia Caroccia, deceduta a seguito di una caduta avvenuta durante un'escursione a Roccamandolfi, in provincia di Isernia. De Maio, inoltre, ha annunciato il lutto cittadino per i funerali della giovane.

La tragedia

La 32enne ha perso la vita dopo essere precipitata in una ripida scarpata mentre percorreva un sentiero adiacente il ponte tibetano di Roccamandolfi. La salma, dopo le operazioni di recupero del Soccorso Alpino e Speleologico del Molise e dei vigili del fuoco di Isernia, è stata trasportata all'obitorio di Isernia. La Procura di Isernia ha avviato un'inchiesta per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Nel frattempo il procuratore Carlo Fucci starebbe valutando se procedere con l'esame autoptico. Su richiesta dei carabinieri della stazione di Cantalupo del Sannio, intanto, una squadra di tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico del Molise si è recata sul luogo dell'incidente di ieri per il recupero dei reperti e degli effetti personali di Elia Carroccia. I reperti recuperati sono stati consegnati al maresciallo dei carabinieri della stazione di Cantalupo del Sannio presente sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Elia Caroccia, lutto cittadino a Nocera Inferiore

SalernoToday è in caricamento