rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Feto morto durante il parto: indagati cinque medici del Ruggi

Le indagini della Procura di Salerno sono partire a seguito di una denuncia presentata dalla famiglia del piccolo, che abita nel comune di Scafati, a seguito della tragedia

Cinque medici del Ruggi d’Aragona di Salerno sono indagati per la morte di un neonato avvenuta, tra il 24 e 25 agosto scorso, durante il parto. L’ipotesi di reato è omicidio colposo. Le indagini della Procura di Salerno sono partite a seguito di una denuncia presentata dalla famiglia del piccolo, che abita nel comune di Scafati, a seguito della tragedia. 

La tragedia

Secondo i risultati dell'autopsia il feto sarebbe morto per anossia fetale ed emorragia subdurale e subaracnoidea, procurate intra partum. La madre arrivò in ospedale alla 26esima settimana, dove le fu paventato il rischio di un parto prematuro. Avendo avuto precedentemente due gravidanze critiche, perdendo già un bambino, la donna avrebbe chiesto di essere sottoposta al parto cesareo, ma i medici intervennero con un parto naturale, con un’autorizzazione firmata dalla donna che però viene messe in discussione dalla Procura in quanto ella si trovava in una situazione di particolare vulnerabilità psicologica.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feto morto durante il parto: indagati cinque medici del Ruggi

SalernoToday è in caricamento