rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca

Filtrona: gli ex dipendenti incontrano assessore e dirigente, tensione

Fissato per questa mattina, l'incontro con l'assessore provinciale al Lavoro, Pina Esposito e alle 17, presso Confindustria, quello con la proprietà rappresentata dal direttore dello stabilimento, ingegner Valerio Muto

Fissato per questa mattina, l'incontro con l'assessore provinciale al Lavoro, Pina Esposito e alle 17, presso Confindustria, quello con la proprietà rappresentata dal direttore dello stabilimento, ingegner Valerio Muto con la delegazione sindacale degli operai Essentra ex Filtrona. "Pensiamo in maniera concreta alla costituzione di un coordinamento provinciale anticrisi in grado di porre mano in maniera costruttiva e sinergica  - ha detto l'assessore Esposito - ad una vertenza complessiva dell’area salernitana sui tavoli regionali e nazionali. Nessuno può sottrarsi alle proprie responsabilità a tutti i livelli istituzionali e di rappresentanza. E’ il momento, quindi, di essere uniti: stiamo lavorando in stretto contatto con l’Assessorato regionale al Lavoro per attivare la cabina di regia regionale anticrisi, per verificare tutte le strade percorribili in questo momento e per tentare di aprire uno spiraglio operativo e concreto per i lavoratori"

"Filtrona 40 anni di vita un minuto per dirci che è finita": questo l'urlo degli ex lavoratori della Filtrona che hanno saputo che i manager del gruppo diserteranno l'incontro convocato dal Prefetto. Cresce, dunque, la tensione per gli 81 ex-dipendenti che proseguono il presidio presso la fabbrica, puntando il dito anche contro il loro dirigente, paragonato a Schettino della nave Concordia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filtrona: gli ex dipendenti incontrano assessore e dirigente, tensione

SalernoToday è in caricamento