rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Gioiellieri salernitani svaligiati mentre fanno visita ad un'amica poliziotta: è caccia ai ladri

Padre e figlio erano di ritorno dalla Fiera di Vicenza. Il colpo, avvenuto nel garage di una agente della Polizia di Stato

Un maxi furto di gioielli è stato messo segno, lunedì 22 gennaio a Casale sul Sile (Treviso). I ladri hanno infatti svaligiato l'auto di due orefici salernitano in visita a un'amica poliziotta. Il bottino - riportano i colleghi di Trevisotoday -  che ha riportato la notizia, sarebbe attorno ai 15 mila euro. I malviventi avrebbero pedinato per 50 chilometri la Fiat Panda noleggiata dai due orefici della provincia di Salerno, di ritorno dalla fiera di settore Vicenzaoro. E poi l'hanno ripulita nel garage di una agente della polizia di Stato.

Le indagini

Il piano criminale sarebbe scattato prima del pomeriggio  in centro a Vicenza. È lì che i malviventi, appostati a bordo di un suv bianco, avrebbero puntato i due commercianti, padre e figlio, titolari di una gioielleria a Sorrento. Erano venuti in Veneto per partecipare all'evento che ogni anno a gennaio attira nella città berica migliaia di gioiellieri da tutto il mondo. Prima di fare rotta verso casa, però, hanno pensato di passare a trovare un'amica che da anni vive e lavora nella Marca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioiellieri salernitani svaligiati mentre fanno visita ad un'amica poliziotta: è caccia ai ladri

SalernoToday è in caricamento