rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nocera Superiore

Ladri in azione a Nocera Superiore, rubato il pulmino per il trasporto dei disabili

Il sindaco Cuofano: "Questo è tra i reati più ignobili perché consumato sulla pelle di persone con disabilità. Siamo sconcertati per quanto accaduto"

Nuovo furto a Nocera Superiore. Ignoti, la scorsa notte, hanno rubato il pulmino utilizzato per il trasporti dei ragazzi diversamente abiti al Centro Polivalente di via Russo. A fare l’amara scoperta il coordinatore Giuseppe Baselice. Il mezzo, con  9 posti e la rampa per la salita e la discesa dei disabili, veniva quotidianamente utilizzato per il trasporto dei ragazzi al Centro Diurno e per le periodiche uscite didattiche previste dal programma delle attività.

La reazione

Amareggiato il sindaco Giovanni Maria Cuofano: “Questo è tra i reati più ignobili perché consumato sulla pelle di persone con disabilità. Siamo sconcertati per quanto accaduto, ma, nonostante il furto, non si fermano le attività dei ragazzi: grazie alla collaborazione con la cooperativa Il Canguro è stato immediatamente predisposto un mezzo di riserva con le medesime caratteristiche”. 

Le indagini 

Formale denuncia è stata presentata al Comando di Polizia Municipale ed è stata raccolta dal Comandante Paolo Prudente. Al vaglio dei caschi bianchi alcune telecamere che potrebbero aver ripreso la dinamica del furto e quindi anche gli autori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a Nocera Superiore, rubato il pulmino per il trasporto dei disabili

SalernoToday è in caricamento