rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, Costabile Spinelli chiama le guardie ambientali

Le guardie ambientali si occuperanno di sorvegliare il territorio in particolare per quanto riguarda la prevenzione degli incendi e il corretto conferimento dei rifiuti

Le guardie ambientali a Castellabate: vigileranno su rifiuti e incendi. La giunta comunale della cittadina della costa cilentana, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha approvato una delibera che aumenterà la vigilanza estiva attraverso l'incarico all'ente guardie ambientali d'Italia. Compito delle guardie sarà di controllare il territorio soprattutto sul fronte degli incendi, da sempre piaga estiva nel comune, oltre che sul fronte dei rifiuti, verificando l'esatto conferimento da parte di residenti e non.

"Con l'arrivo dell'estate aumentano le problematiche riguardanti la sicurezza e l'ambiente - ha spiegato il sindaco Costabile Spinelli - abbiamo ritenuto opportuno potenziare la vigilanza su più fronti, potenziando la polizia municipale e installando delle telecamere, intervenendo in particolare per la tutela dell'ordine pubblico e dell'ambiente".

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, Costabile Spinelli chiama le guardie ambientali

SalernoToday è in caricamento