rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Detenuto incendia la cella: panico nel carcere di Salerno

A rendere noto l'episodio, è il segretario nazionale dell'Uspp Giuseppe De Sorbo che torna a solleva il problema della permanenza dei detenuti psichiatrici e del sovraffollamento nella casa circondariale di Fuorni

Momenti di paura, ieri sera, nel carcere di Salerno, dove un detenuto con problemi psichiatrici ha appiccato un incendio nella propria cella creando il panico. Grazie all' intervento degli agenti della sorveglianza generale, coadiuvati dai colleghi, lo spegnimento delle fiamme è stato tempestivo evitando così conseguenze dannose alla salute dei detenuti e degli altri agenti coinvolti. 

La denuncia 

A rendere noto l'episodio, è il segretario nazionale dell'Uspp, Giuseppe De Sorbo, secondo il quale "sono ancora troppi i detenuti psichiatrici presenti nelle carceri campane". "Da tempo - continua il segretario nazionale dell'Uspp - denunciamo che questi soggetti vanno presi in carico dalla sanità regionale. Le Rems sono poche in Campania, con pochi posti letto e con lunghe liste di attesa, e questo aggrava il lavoro dei poliziotti nelle carceri". "A Salerno inoltre - conclude Del Sorbo - c'è bisogno di un sfollamento perché la struttura è troppo sovraffollata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto incendia la cella: panico nel carcere di Salerno

SalernoToday è in caricamento