rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista, Roberto De Luca: "Dobbiamo destagionalizzare e ottimizzarne gli effetti"

L'assessore comunale allo sviluppo è intervenuto nel corso dell'incontro "Salerno oltre Luci d'Artista. La sfida del revenue management" organizzato a Palazzo di Città

Massimizzare gli effetti positivi di Luci d'Artista per fare di Salerno sempre più una destinazione turistica 365 giorni l'anno. Se ne è discusso a Palazzo di Città, nel corso dell'incontro "Salerno oltre Luci d'Artista. La sfida del revenue management", con autorevoli esponenti del mondo alberghiero, extralberghiero ed imprenditori del comparto turistico.

L'annuncio

Al dibattito è intervenuto, tra gli altri, anche l’assessore comunale allo sviluppo Roberto De Luca: “Luci d'Artista ha avuto il grande merito di posizionare Salerno sull'atlante del turismo nazionale ed internazionale contribuendo a far divenire la nostra città una destinazione turistica. È indubbio l'indotto dell'evento non solo sulla città ma su tutto il territorio provinciale”. Poi il figlio del governatore ha esposto il nuovo traguardo da raggiungere: “Ora l'obiettivo è destagionalizzare e ottimizzarne gli effetti. Giornate come quella di oggi sono di grande importanza in quest'ottica: il confronto con i principali attori della filiera ci aiuta sul piano delle competenze, della formazione, dell'accoglienza, che rappresentano un elemento fondamentale su cui puntare per fare del turismo quella leva di sviluppo che noi tutti auspichiamo. Un passaggio decisivo in tal senso può essere la creazione di un tavolo permanente con gli operatori del turismo. Se sapremo ragionare in termini di area vasta, se sapremo fare realmente sistema e se sapremo comunicare un territorio che ha pochi rivali al mondo, sono certo che potremo vincere questa sfida” ha concluso De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, Roberto De Luca: "Dobbiamo destagionalizzare e ottimizzarne gli effetti"

SalernoToday è in caricamento