rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nocera Superiore

Maltempo, la Protezione Civile invia mille sacchi di sabbia a Nocera Superiore

Mille sacchi di sabbia sono stati inviati a Nocera Superiore per proteggere gli argini e anche di alcuni locali a rischio situati al piano terra

Mille sacchi di sabbia sono stati inviati a Nocera Superiore per proteggere gli argini e anche di alcuni locali a rischio situati al piano terra.

Gli interventi 

I tecnici sono intervenuti questo pomeriggio a Nocera Inferiore, dove a causa del crollo della parete di un alveo, si è reso necessario un intervento di somma urgenza. Allagamenti anche nella stazione ferroviaria di Castel San Giorgio. Circolazione ferroviaria ferma per alcune ore, invece, fra Mercato San Severino e Nocera.

La situazione

"La situazione appare sotto controllo, ma con l’intensità altalenante delle piogge bisogna mantenere la massima attenzione – dichiara "il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – non abbiamo registrato danni ingenti in città, né pericoli per la pubblica incolumità. Siamo intervenuti, con il supporto dei Vigili del Fuoco, su via Nazionale per rimuovere un albero del giardino di Villa de’ Ruggiero che occupava la carreggiata ed abbiamo ricevuto l’ok dalla Provincia di Salerno per una celere verifica e messa in sicurezza delle altre alberature presenti. L’attenzione, invece, è massima per il livello dei corsi d’acqua: al momento il torrente Cavaiola non desta preoccupazioni, mentre in località Starza nel canale consortile “Alveo Nocerino” si è registrato un improvviso innalzamento del livello: rispetto a quest’ultimo abbiamo avuto contatti diretti con Consorzio di Bonifica e Genio Civile per richiedere strumenti di supporto al fine di creare, con sacchi di sabbia, un argine di contenimento preventivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Protezione Civile invia mille sacchi di sabbia a Nocera Superiore

SalernoToday è in caricamento