menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
via Dalmazia

via Dalmazia

Maltempo: ancora disagi in città, mentre il freddo aumenta

Improvvisamente pare che sia arrivato l'inverno in città, tra temporali ed aria gelida. In via Dalmazia, in particolare, cadute anche le transenne indicanti i lavori in corso

Non esistono più le mezze stagioni. Non si tratta di un detto popolare, ma di una constatazione vera e propria. Se fino a qualche giorno fa, infatti, i salernitani passeggiavano a maniche corte e, perchè no, ancora con scarpe semi-aperte, da due giorni sono dovuti ricorrere a stivali, cappotti ed ombrelli, a causa dei forti temporali e del freddo gelido che sta avvolgendo il nostro territorio in un clima al 100% invernale.

Basta guardarsi intorno, per toccare con mano i disagi, sia importanti che insignificanti, causati dal maltempo. Ultimo, non di grande entità, la caduta di transenne e segnali di inizio lavori in via Dalmazia. Ma anche le profonde pozzanghere di via Eugenio Caterina e le strade allagate del centro e della zona orientale. Se per domani è prevista una lieve schiarita, tra l'altro, mercoledì, una nuova perturbazione, con la complicità delle luminarie che dal 3 novembre illumineranno la città, trascinerà i salernitani in un'atmosfera invernale dal sapore natalizio.

In picchiata pure le temperature che, domani, scenderanno sotto gli 8 gradi. Se fulmini e tuoni scandiranno l'intera settimana, ad ogni modo, a partire da giovedì il freddo abbandonerà per un po' il salernitano, facendo salire nuovamente la colonnina di mercurio fino ai 20 gradi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento