menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mythos Festival: gara teatrale tra studenti sotto il cielo di Palinuro

Si tiene oggi il gran finale del Mythos Festival, a Palinuro, organizzato dall’associazione culturale "Achille e la Tartaruga" e dal liceo classico Torquato Tasso di Salerno

Si tiene oggi il gran finale del Mythos Festival, a Palinuro, organizzato dall’associazione culturale "Achille e la Tartaruga" e dal liceo classico Torquato Tasso di Salerno, in collaborazione con il Palinuro Teatro Festival, e con il coordinamento scientifico della Società Filosofica Italiana e dell’Università degli Studi di Salerno. Avvincente e costruttiva, la competizione tra i gruppi teatrali degli Istituti Superiori di tutta Italia: 150 i ragazzi che hanno aderito all'iniziativa, da tutta Italia, come fanno sapere le direttrici Paola De Roberto e Mariella Capozzolo.

Un prezioso momento di riflessione sugli insegnamenti che ci provengono dal passato, per affrontare in maniera più consapevole il presente: così si pone la brillante manifestazione. I temi del teatro classico come la lotta tra il Bene e il Male, l’amore, la vendetta, i rapporti umani, il rapporto con il divino, dunque, verranno rappresentati attraverso uno strumento didattico privilegiato senza tempo: il teatro. Per l'intero pomeriggio di oggi, gruppi teatrali delle scuole si sfidano presso l’Antiquarium di Palinuro: domani si terrà l'attesa premiazione dei migliori interpreti.

Approfondimenti
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento