rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Multiservizi, dipendenti sorpresi in zone non di loro competenza. Le precisazioni del sindacato

Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha convocato per la prossima settimana le organizzazioni sindacali

Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha convocato per la prossima settimana le organizzazioni sindacali. Sul tavolo la vicenda di alcuni dipendenti della Nocera Multiservizi, impegnati nel settore di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che ieri mattina sarebbero stati trovati in una zona non di loro competenza.

I controlli

“Questa mattina (ieri, ndr) – si legge in una nota stampa - il sindaco Paolo De Maio ha svolto un’attività di verifica e controllo del servizio svolto dagli operatori dalla Nocera Multiservizi insieme agli agenti della polizia locale. “In attesa dei necessari accertamenti, con un riscontro dei gps installati sui mezzi della Multiservizi, saranno convocate anche le sigle sindacali”, ha dichiarato De Maio.

La precisazione dei sindacato

Sulla questione è intervenuta la segretaria provinciale della Fiadel Lucia Pagano precisando: I dipendenti della Nocera Multiservizi erano a Fosso Imperatore per sgomberare una discarica abusiva. Poi si sono fermati perché il camion si è rotto.  Tuttavia i lavoratori – ha continuato la sindacalista – si sono dovuti fermare perché c’è stato l’ennesimo guasto ad un camion già segnalato. Hanno chiamato il meccanico che ha suggerito loro di fermare il mezzo. Nel giro di alcuni minuti è passato un furgone addetto ad altro servizio fermandosi e chiedendo ai colleghi se avessero bisogno di aiuto. In quel momento è arrivata la macchina della polizia locale con a bordo il sindaco Paolo De Maio e l’amministratore della Multiservizi Sergio Stellato. Gli agenti hanno potuto verificare che la spia dell’olio era accesa. Chiederemo spiegazioni sul tavolo sindacale del perché di questi atteggiamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Multiservizi, dipendenti sorpresi in zone non di loro competenza. Le precisazioni del sindacato

SalernoToday è in caricamento