rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Obbligo di lavaggio per le deiezioni canine: ecco l'ordinanza

Nel provvedimento, a Nocera Inferiore, le persone incaricate della custodia o conduzione di cani, oltre a disporre delle idonee attrezzature per la raccolta delle deiezioni, dovranno anche munirsi di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua

Deiezioni canine, il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio firma un'ordinanza che obbliga al lavaggio, oltre che alla pulizia, i proprietari dei cani. Nel provvedimento, le persone incaricate della custodia o conduzione di cani, oltre a disporre delle idonee attrezzature per la raccolta delle deiezioni, dovranno anche munirsi obbligatoriamente di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua, con o senza aggiunta di disinfettanti o di detergenti.

L'ordinanza

Altresì, è obbligatorio riversare una congrua quantità̀ d’acqua in corrispondenza del punto interessato dalle deiezioni liquide prodotte dai cani, ai fini della loro diluizione e della ripulitura delle superfici interessate, da effettuarsi, anche in seguito alla rimozione delle deiezioni solide, su tutte le aree urbane pubbliche o ad uso pubblico. Pertanto, i trasgressori saranno immediatamente sanzionati dagli agenti di Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo di lavaggio per le deiezioni canine: ecco l'ordinanza

SalernoToday è in caricamento