rotate-mobile
Cronaca

Delitto di Ravello, l'assassina ha confessato tutto: è in carcere

Nel paese, circolano voci su una presunta simpatia della assassina nei confronti dell'uomo: il delitto sembra essere maturato al culmine di una lite tra le due. La vittima rimproverava alla 55enne di essere troppo premurosa con il suo uomo

V.D,, la 55enne arrestata la scorsa notta, ha confessato di aver ucciso Patrizia Attruia, di 48 anni.  I carabinieri stanno ora indagando per accertare il movente dell'omicidio: non si esclude la pista passionale. La donna ha spiegato di aver aperto le porte della sua casa, dopo essere rimasta orfana della madre adottiva, all'Attruia e al compagno, G. L., dal momento che i due avevano problemi economici, entrambi lavoratori occasionali. La vittima si era trasferita da qualche anno nel comune della Costiera Amalfitana per amore dell'uomo che aveva alle spalle un precedente matrimonio.

Nel paese, circolano voci su una presunta simpatia della assassina nei confronti dell'uomo: il delitto sembra essere maturato proprio al culmine di una lite tra le due donne. Patrizia Attruia, secondo quanto riferito, rimproverava alla donna di essere eccessivamente premurosa nei confronti del suo uomo che, ieri nella tarda mattinata, ha scoperto il cadavere adagiato in una cassapanca. Sul luogo della tragedia, insieme ai carabinieri di Amalfi, anche la sezione Investigazioni scientifiche del Nucleo Investigativo di Salerno e il sostituto procuratore Cristina Giusti. V.D. è stata condotta al carcere di Fuorni, mentre il compagno della vittima, profondamente provato dalla tragedia, è stato già ascoltato dai militari. "Quel che è certo è che Patrizia Attruia è morta per soffocamento. Ora sarà necessario capire se si è difesa, cosa che penso, e quanto tempo ci sia voluto prima che spirasse", ha detto all'Ansa il medico legale Giovanni Zotti che avrà il compito di effettuare l'autopsia sul corpo della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Ravello, l'assassina ha confessato tutto: è in carcere

SalernoToday è in caricamento