rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bellizzi

Polis: completati anche i lavori nell'ufficio di Bellizzi

Un’altra sede della provincia di Salerno pronta per offrire i servizi della pubblica amministrazione

L’ufficio postale di Bellizzi da oggi, venerdì 24 novembre, riapre al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede postale ubicata in via Daniele Manin, 34, programmati al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione e promuovere così la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio, riducendo il digital divide.

Foto 1-45-2
Nell’ufficio postale di Bellizzi, così come in tutti gli altri Comuni della provincia con meno di 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici in seguito sarà possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.  L’ufficio postale di Bellizzi tornerà a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 8.20 alle 19.00 ed il sabato fino alle 12.35.
La sede, inoltre, è dotata anche di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polis: completati anche i lavori nell'ufficio di Bellizzi

SalernoToday è in caricamento