menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'iniziativa

Un momento dell'iniziativa

Polo delle Professioni, presentato lo Sportello Donna contro le violenze

Presentato presso il Polo delle Professioni in via Galloppo, lo Sportello Donna, finalizzato a fornire supporto ed assistenza contro tutte le forme di violenza e maltrattamenti: da settembre attivo un numero verde

Presentato stamattina presso il Polo delle Professioni, lo Sportello Donna, "finalizzato a fornire supporto ed assistenza contro tutte le forme di violenza e maltrattamenti verso le donne", come spiegato dagli organizzatori. Curato da E.B.ESSE, gruppo milanese leader nazionale nel settore della sicurezza che ha aderito al Polo Delle Professioni, lo sportello sarà attivo dal prossimo settembre, quando verrà divulgato anche un numero verde a servizio delle vittime di forme di violenza fisica e psicologica.

Tra gli intervenuti alla conferenza, la criminologa Cinzia Mammoliti,autrice de “I serial Killer dell’anima”, volume che ha l’obiettivo di fornire strumenti validi per difendersi da tutte le forme di manipolazione. Tra le maggiori esperte nazionali sulla delicata tematica, la Mammoliti che collabora attivamente con numerosi assessorati alle Pari Opportunità del Nord e Centro Italia per la prevenzione di violenza psicologica, manipolazione relazionale, stalking e mobbing, ha illustrato la finalità del suo libro: "Il testo intende fornire al lettore gli strumenti fondamentali per non soffrire e lo stimolo per non restare più invischiati in una relazione negativa con persone che vogliono umiliarci e abusarci psicologicemente". Tra i presenti, anche il vice presidente del consiglio comunale di Salerno, Alessandro Ferrara.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento