rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Prysmian Fos, la Fp Cgil Inps di Battipaglia esprime solidarietà e vicinanza

Il sindacato: "Siamo convinti che il tessuto industriale di Battipaglia debba essere adeguatamente protetto e tutelato e ci auguriamo che la mobilitazione dei lavoratori direttamente interessati, unita alla solidarietà attiva di tutti gli altri lavoratori del comprensorio di Battipaglia, possa e debba salvare la continuità produttiva e occupazionale del sito industriale"

La Fp Cgil Inps di Battipaglia esprime solidarietà e vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori della Prysmian Fos, impegnati in una vertenza drammatica che riguarda il destino di oltre 500 persone e delle loro famiglie. Non è accettabile che operai specializzati nella produzione della fibra ottica, quindi bene in grado di poter vivere dignitosamente del proprio lavoro, possano veder sfumare anni di sacrifici a causa di un Paese che non riesce a tutelare la produzione e la qualità del lavoro prodotta negli stabilimenti del nostro territorio.

La Coordinatrice del Comitato degli iscritti Fp Cgil Inps di Battipaglia   Elisa Sodano   e il componente del Coordinamento nazionale Fp Cgil Inps Carmine G. Parisi:

Siamo convinti che il tessuto industriale di Battipaglia debba essere adeguatamente protetto e tutelato e ci auguriamo che la mobilitazione dei lavoratori direttamente interessati, unita alla solidarietà attiva di tutti gli altri lavoratori del comprensorio di Battipaglia, possa e debba salvare la continuità produttiva e occupazionale del sito industriale.

Per queste ragioni, lunedì 18 marzo saremo anche noi in Piazza Amendola a sostenere le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori della Prysmian Fos.

La Coordinatrice del Comitato degli iscritti                             Il componente del Coordinamento nazionale

           Fp Cgil Inps di Battipaglia                                                                           Fp Cgil Inps

                    Elisa Sodano                                                                                  Carmine G. Parisi


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prysmian Fos, la Fp Cgil Inps di Battipaglia esprime solidarietà e vicinanza

SalernoToday è in caricamento