rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Quinto sbarco di migranti a Salerno: in arrivo altri 1040 profughi

Oggi, intanto, al molo 21 del Porto di Napoli è giunta la fregata Scirocco della Marina Militare con 323 immigrati a bordo

Nuovo sbarco di migranti lunedì alle 8: arriveranno altri 1040 profughi salvati nel canale di Sicilia nel corso dell'operazione Mare Nostrum. Le modalità di “accoglienza” saranno le stesse attuate fino ad ora: previsto domani il vertice in Prefettura per coordinare tutte le forze in campo. Saranno condotti nel porto commerciale salernitano dalla nave Fasan della Marina Militare Italiana impegnata in queste ore nel mar Mediterraneo.

Oggi, intanto, al molo 21 del Porto di Napoli è giunta la fregata Scirocco della Marina Militare con 323 immigrati a bordo. Risale a dieci giorni l'appello del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca: "Solidarietà e sicurezza sono due elementi delle stesso valore. E' doveroso accogliere chi fugge da guerre e persecuzioni ma non si può scaricare completamente il problema sugli enti locali. Le strutture sono esaurite così come le risorse disponibili: l'operazione Mare Nostrum deve avere dei limiti ben precisi". Ad ogni modo, per lunedì è previsto il nuovo sbarco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto sbarco di migranti a Salerno: in arrivo altri 1040 profughi

SalernoToday è in caricamento