rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Ravello

Ravello, sequestrata la sala ristorante con vista mare di un albergo

I militari della Guardia di Finanza hanno fatto irruzione all'interno di una nota struttura alberghiera situata in località Scarpariello scoprendo una serie di attività edili abusive. Il proprietario è stato denunciato

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno hanno sequestrato parte di una nota struttura alberghiera situata in località Scarpariello a Ravello. Le indagini sono partite a seguito di una perlustrazione della costa effettuata con una vedetta: le fotografie scattate durante i controlli insieme a tutti gli altri elementi informativi raccolti dai finanzieri salernitani hanno consentito di accertare una serie di attività edilizie illecite in corso.

Il 27 marzo scorso, quindi, è scattato il blitz presso la struttura e contestualmente sono stati sequestrati i relativi documenti presso il Comune di Ravello. Al termine dell’operazione i militati hanno scoperto che all’interno della struttura alberghiera, nelle immediate adiacenze della Torre Scarpariello o Ficarola, risalente all’epoca Vicereale del XVI secolo, sottoposta a vincoli architettonici, era stata realizzata una sala ristorante di circa 80 metri quadrati priva dei dovuti titoli autorizzativi/concessori.

Per questo tutte le opere costruite abusivamente sono state sequestrate, mentre il proprietario è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ravello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravello, sequestrata la sala ristorante con vista mare di un albergo

SalernoToday è in caricamento