rotate-mobile
Cronaca Torre Orsaia

Torre Orsaia, trasportavano rifiuti senza autorizzazioni: tre arresti

Tre pregiudicati di Vallo della Lucania sono stati sorpresi dai carabinieri mentre trasportavano su un furgone cinque metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, senza alcuna autorizzazione e documentazione

Trasportavano senza alcuna autorizzazione e documentazione allegata un carico di cinque metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non: per questo tre persone, a Torre Orsaia, sono state tratte in arresto (una ai domiciliari) dai carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Cono Mea. I militari, nell'ambito di servizi di controllo del territorio volto alla salvaguardia e alla tutela ambientale, hanno intercettato i tre (P. C., R. C. e A. R., tutti pregiudicati, tutti provenienti da Vallo della Lucania) a bordo di un Ford Transit.

Nel controllo del mezzo è emersa la presenza di circa cinque metri cubi di rifiuti speciali e non, tra i quali reti metalliche, parti meccaniche di veicoli, bombole a gas, fusti contenenti residui di sostanze reflue, pezzi meccanici, tubi in rame e scarti vari di materiali ferrosi. Il carico è stato quindi posto sotto sequestro. I fermati non avevano inoltre alcuna documentazione o i formulari previsti dalla normativa vigente in materia.

I tre sono stati quindi tratti in arresto. Il pm di turno presso la procura della Repubblica del tribunale di Vallo della Lucania ha disposto gli arresti domiciliari per C. P. mentre gli altri due sono stati condotti presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Sapri, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Orsaia, trasportavano rifiuti senza autorizzazioni: tre arresti

SalernoToday è in caricamento