rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Roccapiemonte

Pagano, sindaco di Roccapiemonte: dopo l'agguato indagini incessanti

«È nei momenti - dice il primo cittadino - di difficoltà che diventa determinante, per un Sindaco sentire l’appoggio, la vicinanza della propria comunità. Intendo, con questo mio messaggio, ringraziare tutti quelli che hanno avuto un pensiero dopo l’atto intimidatorio subito la notte del Venerdì Santo»

«È nei momenti di difficoltà che diventa determinante, per un Sindaco e per qualsiasi altra persona, sentire l’appoggio, la vicinanza della propria comunità. Intendo, con questo mio messaggio, ringraziare tutti quelli, e sono stati tantissimi, hanno avuto un pensiero per il sottoscritto dopo l’atto intimidatorio subito la notte del Venerdì Santo». È il messaggio inviato ai cittadini sal dindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano vittima di un agguato a casa sua.

Il ringraziamento

«A distanza di quasi quindici giorni dall’episodio, sottolineo che le indagini dei carabinieri stanno andando avanti senza soste per scoprire i responsabili di ciò che è avvenuto davanti casa mia e, il giorno dopo, all’ingresso della palazzina dove abita la collega di Castel San Giorgio Paola Lanzara. Un grazie al Prefetto e al Questore di Salerno, ai Militari dell’Arma, a tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine che, subito dopo il fatto, hanno immediatamente avviato un massiccio controllo del territorio al fine di assicurare alla giustizia i responsabili. Un ringraziamento ai Colleghi Sindaci, ai rappresentanti del Senato, della Camera dei Deputati, della Regione Campania e della Provincia, ai cittadini di Roccapiemonte e a quelli degli altri Comuni che hanno espresso la propria solidarietà. Insomma, ho sentito un affetto importante, a dimostrazione che il percorso amministrativo ed umano portato avanti insieme alla mia squadra di lavoro è quello giusto. Non rimanere soli, in questi frangenti, è fondamentale per ripartire senza avere nessun timore. Andiamo avanti, insieme, più che mai».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagano, sindaco di Roccapiemonte: dopo l'agguato indagini incessanti

SalernoToday è in caricamento