menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Today.it

Foto da Today.it

Neve e gelo in arrivo: anche la Campania investita dalla "tempesta polare"

Secondo quanto riportato da Meteoweb, le temperature da stasera crolleranno comunque in tutto il Paese. In vista precipitazioni abbondanti e diffuse

Il sole torna finalmente ad affacciarsi sul nostro territorio oggi, dopo la lunga allerta meteo che ha messo in ginocchio il nostro territorio. Ma una sorta di tempesta polare proveniente dalla penisola scandinava investirà l'Italia da stasera. Ad essere più colpite da quello che Meteoweb.eu definisce un "uragano di neve" saranno soprattutto le regioni del Sud. Da stasera fino a martedì è allerta per gelo da record e neve abbondante.

Previste anche forti raffiche di vento, fino a 120 km/h, "come un uragano, tra basso Adriatico e mar Jonio, e i 110km/h nello Stretto di Messina. Raffiche fino a 100km/h in tutto il centro/sud, con possibili trombe d’aria nella neve". Secondo quanto riportato da Meteoweb, le temperature da stasera crolleranno comunque in tutto il Paese. In vista precipitazioni abbondanti e diffuse. Tra le zone più colpite, anche quelle interne della Campania.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento