rotate-mobile
Cronaca

Neve e gelo in arrivo: anche la Campania investita dalla "tempesta polare"

Secondo quanto riportato da Meteoweb, le temperature da stasera crolleranno comunque in tutto il Paese. In vista precipitazioni abbondanti e diffuse

Il sole torna finalmente ad affacciarsi sul nostro territorio oggi, dopo la lunga allerta meteo che ha messo in ginocchio il nostro territorio. Ma una sorta di tempesta polare proveniente dalla penisola scandinava investirà l'Italia da stasera. Ad essere più colpite da quello che Meteoweb.eu definisce un "uragano di neve" saranno soprattutto le regioni del Sud. Da stasera fino a martedì è allerta per gelo da record e neve abbondante.

Previste anche forti raffiche di vento, fino a 120 km/h, "come un uragano, tra basso Adriatico e mar Jonio, e i 110km/h nello Stretto di Messina. Raffiche fino a 100km/h in tutto il centro/sud, con possibili trombe d’aria nella neve". Secondo quanto riportato da Meteoweb, le temperature da stasera crolleranno comunque in tutto il Paese. In vista precipitazioni abbondanti e diffuse. Tra le zone più colpite, anche quelle interne della Campania.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo in arrivo: anche la Campania investita dalla "tempesta polare"

SalernoToday è in caricamento