menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paura a largo di Santa Teresa, salvate 8 persone in barca

Giornata movimentata, quella di ieri, per gli uomini della Capitaneria di porto di Salerno. Sono stati in tanti, soprattutto canoisti ad avere difficoltà a causa del peggioramento delle condizioni meteo marine

Giornata movimentata, quella di ieri, per gli uomini della Capitaneria di porto di Salerno. Sono stati in tanti, soprattutto canoisti ad avere difficoltà a causa del peggioramento delle condizioni meteo marine.

La vera emergenza, però, è iniziata alle 15:15 quando, durante un controllo con un binocolo nello specchio d'acqua del porto commerciale di Salerno, è stato individuata a largo della spiaggia di Santa Teresa, una barca di circa 6 metri con 8 persone a bordo che si era ribaltata. Immediatamente sono partiti i soccorsi per aiutare i passeggeri che nel frattempo sono stati fatti salire a bordo di un'altra imbarcazione presente in zona. Gli uomini della Guardia costiera, quindi, hanno scortato i due natanti nel rientro verso il molo Masuccio dove l'imbarcazione capovolta è stata ormeggiata e messa in sicurezza.

Un'ultima operazione di soccorso è avvenuta nei pressi di Pontecagnano a causa di una cima impigliata nell'elica di un'imbarcazione a vela con 2 persone a bordo. L'operazione di soccorso, a causa del mare agitato, non è stata semplice, ma si è conclusa senza problemi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento