rotate-mobile
Cronaca

Paura a largo di Santa Teresa, salvate 8 persone in barca

Giornata movimentata, quella di ieri, per gli uomini della Capitaneria di porto di Salerno. Sono stati in tanti, soprattutto canoisti ad avere difficoltà a causa del peggioramento delle condizioni meteo marine

Giornata movimentata, quella di ieri, per gli uomini della Capitaneria di porto di Salerno. Sono stati in tanti, soprattutto canoisti ad avere difficoltà a causa del peggioramento delle condizioni meteo marine.

La vera emergenza, però, è iniziata alle 15:15 quando, durante un controllo con un binocolo nello specchio d'acqua del porto commerciale di Salerno, è stato individuata a largo della spiaggia di Santa Teresa, una barca di circa 6 metri con 8 persone a bordo che si era ribaltata. Immediatamente sono partiti i soccorsi per aiutare i passeggeri che nel frattempo sono stati fatti salire a bordo di un'altra imbarcazione presente in zona. Gli uomini della Guardia costiera, quindi, hanno scortato i due natanti nel rientro verso il molo Masuccio dove l'imbarcazione capovolta è stata ormeggiata e messa in sicurezza.

Un'ultima operazione di soccorso è avvenuta nei pressi di Pontecagnano a causa di una cima impigliata nell'elica di un'imbarcazione a vela con 2 persone a bordo. L'operazione di soccorso, a causa del mare agitato, non è stata semplice, ma si è conclusa senza problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a largo di Santa Teresa, salvate 8 persone in barca

SalernoToday è in caricamento