rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

Gli innamorati invadono San Valentino Torio: grande festa nel weekend

I suggestivi vicoli dei centri storici hanno fatto da cornice a nuovi progetti di promozione turistica, come il “Saint Valentine in love”, che ha inondato il paese di luce e colori coniugando i festeggiamenti religiosi ai momenti di intrattenimento

San Valentino Torio è stata per quattro giorni la “capitale dell’amore”. Da giovedì a domenica scorsa,infatti, sono state numerose le iniziative organizzate per festeggiare “San Valentino”:  riti sacri, rappresentazioni teatrali, luci d'artista, gastronomia. I suggestivi vicoli dei centri storici hanno fatto da cornice a nuovi progetti di promozione turistica, come il Saint Valentine in love” che ha inondato il paese di luce e colori coniugando i festeggiamenti religiosi del Santo Patrono ai momenti ludici e di intrattenimento.

“Saint Valentine in love” (Foto di Gerardo Scafuro)

La sagra

Inoltre si è tenuta la tradizionale sagra della "Pulpetta e Pastenaca", la famosa polpetta di carote tipica di San Valentino Torio, apprezzata da grandi e piccini. L'evento ha riproposto un’antica tradizione gastronomica locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli innamorati invadono San Valentino Torio: grande festa nel weekend

SalernoToday è in caricamento