rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Baby gang ad Agropoli: bullizzato un diversamente abile, anatroccoli colpiti dai sassi

Uno degli animaletti colpiti è morto. Il consigliere Raffaele Pesce: "Si passa dal bullismo, all'aggressione ed al dileggio di giovani più deboli: spero si faccia chiarezza. Si passa ad atti di sadismo contro animaletti inermi, fino all'uccisione"

Orrore, nei giorni scorsi, ad Agropoli: un minore diversamente abile sarebbe stato bullizzato nei pressi del municipio da alcuni coetanei che, sembra, fossero intenzionati ad abbassargli i pantaloni per mortificarlo. Il giovane, disperato, si sarebbe steso a terra piangendo, attirando, dunque, l'attenzione dei passanti: un fatto grave, questo, tutto da chiarire.

Dei ragazzi, intanto, hanno colpito gli anattroccoli nel fiume Testene con dei sassi, fino ad ucciderne uno. I responsabili dell'inqualificabile gesto, sarebbero dei giovanissimi, ripresi dalle telecamere: lo denuncia Gerardo Scotti, dell’associazione Genesi che si occupa della riqualificazione e della tutela della fauna del fiume.

Il commento

Sull'accaduto, è intervenuto il consigliere di minoranza Raffaele Pesce:  “Quando ho parlato di baby gang in formazione, in Consiglio Comunale, mi è  stato detto di esagerare. La scuola Gino Landolfi, ultimamente, è  stata devastata da veri e propri delinquenti. Gli schiamazzi notturni, ed i danneggiamenti, indiscriminati ed impuniti,  nel centro cittadino, sono ormai la norma. Bisogna avere il polso della situazione e del territorio.  Ora, come apprendo dai social, si passa al bullismo, all’aggressione ed al dileggio di giovani più  deboli: spero si faccia chiarezza. La situazione, ribadisco, è grave, bisogna prevenire ed intervenire anche con la repressione.  Non sono bravate, ragazzate,  sono atti delinquenziali da punire, e che,  se non puniti, potranno solo moltiplicarsi e aggravarsi -  ha concluso - Al contempo vanno realizzate strutture di ritrovo, ludico-culturali e sportive,  per la crescita, il confronto  e l'integrazione dei ragazzi, avviandoli magari anche alla lettura. Sconosciuta, in alcuni casi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang ad Agropoli: bullizzato un diversamente abile, anatroccoli colpiti dai sassi

SalernoToday è in caricamento