rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mercato San Severino

Mercato San Severino, sequestrati gli scarichi abusivi di un'azienda zootecnica

I carabinieri sono intervenuti, su segnalazione del sindaco Mercato San Severino, a seguito di una fuoriuscita anomala di schiuma maleodorante nei pressi dei tombini di ispezione della rete fognaria di Corticelle

I carabinieri sono intervenuti, su segnalazione del sindaco Mercato San Severino, a seguito di una fuoriuscita anomala di schiuma maleodorante nei pressi dei tombini di ispezione della rete fognaria di Corticelle. I militari del Nucleo Carabinieri Forestale si sono recati sul posto con i militari della stazione locale, personale della polizia municipale e degli uffici tecnici comunali. I primi accertamenti hanno indicato la possibile responsabilità di un’azienda zootecnica nelle vicinanze. Di conseguenza, sono stati coinvolti gli esperti di Arpac e Gori per le verifiche idrauliche necessarie. 

Le indagini

Le indagini hanno rivelato che l’azienda stava mescolando liquami con acque “bianche” al fine di ridurre i livelli di inquinamento, una pratica vietata dalla legge. I militari hanno immediatamente interrotto questa condotta criminosa e campionato i reflui per ulteriori analisi. Ulteriori approfondimenti hanno svelato uno scarico non autorizzato di reflui nella fogna comunale attraverso due sistemi stabili di collettamento liquami misti a liquidi. Le autorità hanno proceduto al sequestro dei due scarichi illegali e della relativa tubazione di collettamento, deferendo il responsabile delle violazioni rilevate all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato San Severino, sequestrati gli scarichi abusivi di un'azienda zootecnica

SalernoToday è in caricamento