rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

"Scippi" in centro e al porto, due persone arrestate dalla polizia

I tentati furti si sono verificati nella serata di ieri e nella notte presso il molo Masuccio Salernitano e in via Marino Paglia. Gli agenti di polizia hanno tratto in arresto due persone

Due persone sono state arrestate nella serata e nella notte di ieri dagli uomini dell'ufficio prevenzione generale della questura di Salerno, agli ordini del vice questore Rossana Trimarco. Nel dettaglio, nel pomeriggio di ieri gli uomini della squadra nautica hanno arrestato A. K., 37 anni, marocchino, per aver rubato una borsa all'interno di un bar dello Yachting club, nei pressi del molo Masuccio Salernitano. La vittima del furto ha prontamente allertato la polizia e due poliziotti si sono lanciati all'inseguimento dell'uomo, bloccato all'altezza di via Alvarez.

Gli accertamenti successivi hanno consentito ai poliziotti di appurare che il marocchino era inottemperante ad un ordine del questore di allontanamento dal territorio nazionale e, inoltre, era ricercato a seguito di un ordine di carcerazione emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata per diversi reati contro il patrimonio. Il marocchino è stato quindi arrestato in esecuzione del suddetto ordine di carcerazione ed è stato inoltre denunciato per furto ed inottemperanza all'ordine di allontanamento. La borsa recuperata dagli agenti è stata restituita alla legittima proprietaria, una salernitana di 31 anni.

Un secondo arresto è stato effettuato dagli agenti di polizia intorno alla mezzanotte tra via Diaz e corso Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino. I poliziotti, dopo aver raccolto la denuncia di una donna che in via Marino Paglia, mentre si accingeva a sistemare la figlioletta in macchina, aveva subito il furto della borsa, poggiata sul sedile anteriore, si sono messi sulle tracce del borseggiatore. Dopo un breve inseguimento due pattuglie della sezione Volanti sono riuscite a fermare l'uomo, un 30enne cavese incensurato, R. D. le sue iniziali. L'uomo è stato arrestato in flagranza del reato di furto con destrezza. La refurtiva è stata recuperata.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scippi" in centro e al porto, due persone arrestate dalla polizia

SalernoToday è in caricamento