rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Amianto e rifiuti a Battipaglia: sequestrata discarica di 13 mila metri quadri

La hanno scovata i finanzieri di Eboli, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione degli illeciti di natura ambientale

I finanzieri di Eboli, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione degli illeciti di natura ambientale, hanno sequestrato a Battipaglia un’area di 13 mila mq, dove è stato scoperto un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi, tra cui amianto, e non (materiali ferrosi, plastici, benidurevoli dismessi, pneumatici, materassi, sacchetti di concime rotti ed abbandonati sul suolo, pedane in legno, materiale ferroso, carcasse di autovetture).

Consapevoli di dover arginare l’illegalità ambientale in un periodo così delicato per tutta la Regione Campania,  dunque, i militari hanno posto in essere un’efficace azione volta al monitoraggio delle zone del comprensorio ritenute a forte rischio di “sversatoio”. Sigilli all'intera area adibita a discarica, con la denuncia del proprietario del fondo per reati ambientali. Preziosa, nell'operazione, anche la collaborazione del personale del WWF di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto e rifiuti a Battipaglia: sequestrata discarica di 13 mila metri quadri

SalernoToday è in caricamento