rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, due giorni di sanzioni di carabinieri e vigili urbani

Week end di controlli del territorio e di posti di blocco volti a garantire la sicurezza stradale: il lavoro congiunto di carabinieri e vigili urbani ha portato a numerose denunce e sanzioni per varie irregolarità

Operazione Città sicura, carabinieri e vigili urbani impegnati per due giorni in servizi straordinari di controllo del territorio cittadino. Le operazioni, volute dal comandante provinciale dei carabinieri Fabrizio Parrulli e dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, sono state eseguite dai carabinieri del comando provinciale e dalla polizia municipale del comando salernitano, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin.

Le forze dell'ordine si sono dedicate a controlli volti a garantire la sicurezza stradale: 1120 persone controllate, 822 veicoli controllati, 64 ciclomotori sequestrati, 3 autoveicoli sequestrati, numerose violazioni al Codice della Strada, 3 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, 3 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, 8 documenti di circolazione ritirati. Questi i numeri elencati in un comunicato stampa del comando provinciale carabinieri di Salerno.

Nel corso di ulteriori controlli del territorio militari e vigili urbani hanno controllato 5 esercizi commerciali, multato 12 parcheggiatori abusivi, denunciato 9 persone in stato di libertà e sequestrato 2 armi da taglio. Sono stati effettuati servizi contro i venditori ambulanti abusivi e per la prevenzione degli scippi e borseggi. Nelle ore in cui avviene solitamente il rientro dei giovani dai locali notturni - si legge nella nota dei carabinieri - l’attenzione è stata rivolta soprattutto al controllo della circolazione stradale per prevenire e reprimere in particolar modo la guida sotto l’effetto di alcool o droghe. Numerosi posti di blocco sono stati istituiti in vari punti della città per poi concludere il servizio con controlli ai locali pubblici nella “movida”. Sono state eseguite perquisizioni domiciliari a vari pregiudicati salernitani, controllati gli arrestati domiciliari ed i sorvegliati speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, due giorni di sanzioni di carabinieri e vigili urbani

SalernoToday è in caricamento