rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Positano

Imbarcazione in difficoltà a largo di Positano: soccorse 5 persone, l'intervento

La richiesta di aiuto è giunta da parte di un diportista in difficoltà che, a largo di Positano, richiedeva assistenza a causa del repentino cambiamento delle condizioni metereologiche e dell’approssimarsi della notte

Movimentata, la tarda serata di domenica, per la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Salerno: la Sala Operativa ha infatti ricevuto una segnalazione da parte di un diportista in difficoltà che, a largo di Positano, richiedeva assistenza a causa del repentino cambiamento delle condizioni metereologiche e dell’approssimarsi della notte. Immediatamente attivata la macchina dei soccorsi, dunque, con l’invio in zona della motovedetta CP854 che, dopo avere intercettato il natante, ha provveduto a trasbordare tre dei cinque passeggeri in stato di forte apprensione.

Il natante, con i fanali di via in avaria è stato scortato fino all’ormeggio e gli altri passeggeri sbarcati in sicurezza presso il Porto di Salerno.

La raccomandazione della Guardia Costiera

La Guardia Costiera raccomanda a tutti i diportisti, prima di intraprendere ogni navigazione, di effettuare sempre i necessari controlli preventivi volti a verificare la funzionalità di tutti gli impianti di bordo e di consultare i bollettini metereologici aggiornati al fine di scongiurare pericoli facilmente evitabili. Per ogni emergenza in mare, infine, si ricorda che è sempre attivo in numero blu per le emergenze in mare 1530. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione in difficoltà a largo di Positano: soccorse 5 persone, l'intervento

SalernoToday è in caricamento