rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Turisti in difficoltà lungo il sentiero di “Valle delle Ferriere”, i soccorsi

Un turista 68enne di nazionalità olandese in difficolt aveva allertato il 112, poiché la moglie, 66enne, era immobilizzata a causa di una grave ferita

Tensione, ieri pomeriggio, lungo il sentiero di montagna “Valle delle Ferriere”, da Agerola ad Amalfi. Alle ore 16.30 circa, infatti, è pervenuta al numero di emergenza “112”, una telefonata da parte di un turista 68enne di nazionalità olandese in difficoltà, poiché la moglie, 66enne, era immobilizzata a causa di una grave ferita ad una gamba per una caduta lungo il sentiero che i due coniugi stavano percorrendo a piedi.

La conversazione telefonica, in lingua inglese, ha consentito ai poliziotti della Sala Operativa della Questura di ricavare la posizione esatta dove si trovavano. Gli agenti hanno allertato immediatamente il soccorso sanitario “118” che, visto il luogo impervio e non raggiungibile con i mezzi della viabilità ordinaria, ha fatto decollare un elicottero da Napoli per il recupero dei due turisti. Alle ore 18.50 circa la vicenda si è conclusa positivamente: il soccorso alpino è riuscito a raggiungere a piedi i due stranieri ed a metterli in salvo, trasportando l’infortunata su una lettiga e affidandola al servizio sanitario per il successivo trasferimento presso l’ospedale. Tanto spavento, dunque, ma nessuna grave conseguenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti in difficoltà lungo il sentiero di “Valle delle Ferriere”, i soccorsi

SalernoToday è in caricamento