rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

"Traffico zona Portuale: situazione intollerabile": Pessolano fa appello al Prefetto

Pessolano: "Serve una migliore organizzazione, dunque, del traffico in entrata e in uscita all'area Portuale, già di per sè carente. Occorre senza dubbio un coordinamento tra la polizia doganale, competente nella direzione del traffico interno ed esterno dei tir e la Polizia Municipale nei punti critici"

"La situazione del traffico nella zona Portuale e lungo il viadotto Gatto non è più tollerabile". Lo denuncia il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano che, come già denunciato nella scorsa consiliatura, evidenzia un problema che negli ultimi anni è peggiorato in modo esponenziale. “Il traffico nella zona portuale ormai opprime i residenti e rende il viadotto Gatto e le strade limitrofe poco sicure e vittima di inquinamento ambientale e sonoro ormai giunto ben oltre i limiti della tollerabilità. Il tutto avviene in modo ormai cronico, dinnanzi alla totale inerzia degli organi competenti. Lunghe code e pericolosi ingorghi si verificano all'altezza dell'incrocio con via Benedetto Croce, all'altezza del Rione Olivieri e spesso gli autoarticolati stanziano stabilmente in prossimità della fermata dei bus di Via Ligea, come già evidenziato più volte, bloccando il transito dei veicoli verso Salerno".  Inoltre, come osservato dallo stesso consigliere, i camion, scoraggiati dallo stesso traffico, svoltano - violando le regole vigenti - in direzione Cava de' Tirreni, peggiorando ulteriormente la situazione, già precaria, della viabilità sulla nazionale. Serve una migliore organizzazione, dunque, del traffico in entrata e in uscita all'area Portuale, già di per sè carente.

L'appello di Pessolano

"Occorre senza dubbio un coordinamento tra la polizia doganale, competente nella direzione del traffico interno ed esterno dei tir e la Polizia Municipale nei punti critici, come le rotatorie e gli incroci, applicando eventuali sanzioni al fine di scoraggiare l’inquinamento sonoro e le contravvenzioni. Per questo mi rivolgo al Prefetto affinchè possa garantire il ristabilimento di maggiore ordine nell'area”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Traffico zona Portuale: situazione intollerabile": Pessolano fa appello al Prefetto

SalernoToday è in caricamento