rotate-mobile
Cronaca

Esclusione degli otto vigili stagionali: passo indietro dell'Asl

Dopo le denunce degli 8 candidati esclusi, il Comune di Salerno ha approfondito i referti sull'inidoneità presentati dall'Asl: a giorni è pronta la nuova determina con le modifiche

Dopo le contestazioni degli 8 vigili stagionali esclusi, l'Asl fa un passo indietro e in 8 si preparano a tornare in graduatoria. Proprio così: il Comune di Salerno, a seguito delle proteste dei ragazzi depennati dopo le visite oculistiche, nella tarda serata di ieri, ha chiesto approfondimenti e chiarimenti sui certificati di non idoneità rilasciati dal medico legale dell'Asl, Marina D'Aniello. E, infatti, cinque degli 8 sono risultati idonei, mentre gli altri 3 hanno dovuto sottoporsi nuovamente alla visita oculista. A questi ultimi, tuttavia, è stato annunciato dall'Asl che saranno a loro volta reintegrati perchè idonei. "Faremo il possibile per pubblicare la nuova determina comunale entro venerdì con i nomi dei reintegrati, in modo che i vigili nuovamente valutati idonei, possano prendere servizio già da questo fine settimana", ha assicurato il dottor Luigi Criscuolo dell'ufficio personale di Palazzo di Città.

Intanto, gli altri 30 vigili stagionali hanno firmato i contratti questa mattina, per poi incontrare il sindaco Vincenzo Napoli e prendere già servizio. Il Comune, a fronte dell'esclusione degli 8 di ieri, aveva già preso contatti con Palazzo di Città di Fisciano per reclutare la polizia municipale della Valle dell'Irno, in supporto agli agenti salernitani, in vista del caos del week-end per Luci d'Artista. Tirano un sospiro di sollievo, ad ogni modo, i reintegrati: "Non c'erano motivazioni reali per scartarci - hanno commentato due ragazzi - Noi non usiamo neppure gli occhiali e valutarci non idonei per la vista è stato assurdo: non sappiamo cosa sia successo, ma l'importante è che l'Asl abbia fatto dietrofront", hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusione degli otto vigili stagionali: passo indietro dell'Asl

SalernoToday è in caricamento