rotate-mobile
Formazione

Trentinara, al via la seconda edizione di Convergenze Academy

L’Account Manager Edition della Convergenze Academy si pone l’obiettivo di formare giovani talenti del  settore Sales, attraverso il metodo Challenge Based Learning

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di  tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia, presente sul territorio nazionale  attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con  l’innovativa tecnologia XGS-PON, comunica l’avvio della seconda edizione della Convergenze Academy,  realizzata con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’Academy di Convergenze sarà dedicata alla figura dell’Account Manager e vedrà coinvolti 12 giovani promettenti. I ragazzi dovranno risiedere in uno tra i quasi 100 comuni situati in prossimità del Parco del  Cilento. Le candidature sono aperte fino al 1° ottobre. Il teatro delle challenge sarà la sede operativa di  Convergenze a Trentinara.

L’Account Manager Edition della Convergenze Academy si pone l’obiettivo di formare giovani talenti del settore Sales, attraverso il metodo Challenge Based Learning (CBL). Il percorso di approfondimento è  basato sulle sfide, già base formativa della scorsa edizione. Questa metodologia si è rivelata ideale per  consentire agli studenti di migliorare le proprie abilità nella risoluzione di sfide e problemi e per trovare  soluzioni creative e innovative insieme al proprio team. Ogni sfida sarà seguita da workshop che  presenteranno metodologie e tecniche di vendita. I momenti formativi daranno agli allievi gli strumenti  necessari per affrontare le challenge. 

Convergenze, con questo progetto, si pone ancora una volta come promotore dello sviluppo innovativo  e sostenibile del territorio attraverso l’investimento sui giovani, creando una concreta opportunità di  formazione in ambito Sales, per far comprendere al meglio il ruolo strategico degli Account Manager, figure  chiave per soddisfare le richieste dei clienti, costruire relazioni solide, soluzioni personalizzate e contribuire  al successo della Società.  

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze ha così commentato: “Siamo  felici e orgogliosi di poter annunciare l’avvio della seconda edizione del Progetto Academy, quest’anno  dedicata al mondo Sales con l’Account Manager Edition, progetto fortemente voluto e reale investimento  per Convergenze. Ancora una volta saranno coinvolti i giovani del territorio a conferma dell’impegno della  Società ad investire su risorse umane e formazione nel Cilento per dare l’opportunità a giovani talentuosi di  acquisire le skills necessarie per entrare nel mondo del lavoro. Siamo convinti che il territorio in cui operiamo  abbia delle grosse potenzialità così come i ragazzi e le ragazze che lo abitano. Per questo è per noi  importante proseguire con il nostro ambizioso progetto mettendo a disposizione le nostre risorse e la nostra  expertise”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentinara, al via la seconda edizione di Convergenze Academy

SalernoToday è in caricamento