rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Scafati

Elezioni comunali a Scafati, Forza Italia candida a sindaco Antonio Fogliame

Il medico-cardiologo, 63 anni, ex assessore della Giunta guidata da Pasquale Aliberti, oltre che dal partito di Silvio Berlusconi, sarà sostenuto da altre quattro liste: “Fogliame Sindaco”, “Alleanza Popolare”, “Avanti per Scafati” e “Azzurri”

E’ Antonio Fogliame il candidato sindaco di Forza Italia alle elezioni amministrative di maggio. La presentazione ufficiale ci sarà domani, domenica 31 marzo, alle 10.30, presso la sala Don Bosco.

La discesa in campo

Il medico-cardiologo, 63 anni, ex assessore alla cultura e all’innovazione tecnologica della Giunta guidata da Pasquale Aliberti, oltre che dal partito di Silvio Berlusconi, sarà sostenuto da altre quattro liste: “Fogliame Sindaco”, “Alleanza Popolare”, “Avanti per Scafati” e “Azzurri”.  

La spaccatura

Nel comune di Scafati la coalizione di centrodestra non ha trovato la quadra attorno ad un candidato condiviso, a causa dei rapporti ormai deterioratisi negli anni tra Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni insieme alla Lega di Matteo Salvini hanno candidato a sindaco, infatti, Cristoforo Salvati, che può contare sul supporto, oltre che delle due liste di partito, anche di quattro liste civiche: “Noi con Scafati”, “Forti perché Liberi”, “Identità Scafatese” e “Salvati sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Scafati, Forza Italia candida a sindaco Antonio Fogliame

SalernoToday è in caricamento