rotate-mobile
Politica

Nuovi alloggi nell'area dell'ex Profagri: via libera del consiglio comunale

Il progetto prevede la realizzazione di nuovi alloggi destinati ad Erp e co-housing per un totale di 3 milioni e 800mila euro

Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nell’area dell’ex Profagri di via Lamia. Questo prevede la delibera approvata dal consiglio comunale di Salerno quest’oggi. Il progetto prevede la realizzazione di nuovi alloggi destinati ad Erp e co-housing per un totale di 3 milioni e 800mila euro, candidato a finanziamento della Regione Campania nell'ambito dei programmi di rigenerazione urbana.

Il progetto

A presentare il progetto il neo assessore all’Urbanistica, Dario Loffredo: “Sono previsti 12 alloggi. Al primo piano ci saranno strutture di co-housing. La proprietà resta pubblica e gli alloggi verranno dati a giovani coppie”. L’edificio scolastico presente sarà invece demolito e ricostruito nell’ambito di un altro progetto. Critica la consigliera di opposizione Elisabetta Barone: “Non vogliamo i giovani al centro della città. È del tutto inappropriato destinare il Profagri per l’edilizia popolare”. Sulla stessa linea la consigliera del Movimento Cinque Stelle, Claudia Pecoraro: “Questa è ghettizzazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi alloggi nell'area dell'ex Profagri: via libera del consiglio comunale

SalernoToday è in caricamento