rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

"Salerno città tranquilla, patto con la criminalità”: Mari (Avs) scrive a Piantedosi

Il deputato interviene dopo alcune dichiarazioni che avrebbe fatto Domenico Zeno ed intercettate dalla Guardia di Finanza

“Ho presentato una mia interrogazione al Ministro degli Interni per sapere quali iniziative intenda assumere il Viminale in seguito alle affermazioni dell’imputato Domenico Zeno, raccolte dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta su una presunta truffa ai danni dello Stato”. Lo annuncia il deputato salernitano di Alleanza Verdi Sinistra Franco Mari in merito alla vasta operazione condotta, nei giorni scorsi, dalle Fiamme Gialle che ha coinvolto una vasta rete di attività di ristorazione. 

La denuncia

“Zeno intercettato - continua Mari - ha detto che Salerno sarebbe stata fino a oggi una città tranquilla per volontà della criminalità organizzata in quanto luogo privilegiato per il traffico della droga e per il riciclaggio di proventi illeciti, in particolare nel mercato immobiliare e nelle attività commerciali. Uno scenario inquietante, in verità già ipotizzato da altri ma sempre smentito, che ora trova però conferma”. Con Mari ha firmato l’interrogazione anche la deputata Elisabetta Piccolotti, che porterà la vicenda all’attenzione della Commissione Antimafia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salerno città tranquilla, patto con la criminalità”: Mari (Avs) scrive a Piantedosi

SalernoToday è in caricamento