rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Salario minimo, il Movimento Cinque Stelle lancia la raccolta firme in provincia di Salerno

Saranno allestiti anche nel salernitano i banchetti del Movimento 5 Stelle nell'ambito della manifestazione nazionale per la raccolta delle firme a sostegno dell’approvazione della proposta di legge per introdurre il salario minimo a 9 euro l'ora

Saranno allestiti anche nel salernitano i banchetti del Movimento 5 Stelle nell'ambito della manifestazione nazionale per la raccolta delle firme a sostegno dell’approvazione della proposta di legge per introdurre il salario minimo a 9 euro l'ora. L'appuntamento con i gazebo è per sabato 7 e domenica 8 in tante piazze in provincia di Salerno: Salerno, Sarno, Angri, Scafati, Mercato San Severino, Cava de’ Tirreni, Battipaglia, Eboli, Vallo della Lucania, Sapri. 

La raccolta firme

“La legge sul salario minimo - spiega la coordinatrice provinciale del Movimento Cinque Stelle, Virginia Villani - è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Riteniamo che nessuno dovrebbe vivere in condizioni di sottopagamento e precarietà economica. Il salario minimo è una misura cruciale per garantire che tutti i cittadini abbiano accesso a un reddito dignitoso. Una battaglia che riflette i valori e le speranze di chi aspira a un futuro in cui il lavoro sia giustamente remunerato e la dignità di ogni persona sia rispettata. Per il Movimento 5 Stelle garantire un salario minimo equo per tutti i lavoratori è una priorità e una vera e propria missione di giustizia sociale”. Ed ancora: “La legge sul salario minimo garantirà non solo un adeguato compenso, ma promuoverà anche condizioni di lavoro sicure e dignitose contribuendo al tempo stesso a ridurre le disuguaglianze economiche e a migliorare la qualità della vita di milioni di persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salario minimo, il Movimento Cinque Stelle lancia la raccolta firme in provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento