rotate-mobile
Calcio

Salernitana a Bergamo senza Ranieri e Ribéry: le formazioni

Il difensore si è procurato una distrazione muscolare al flessore: rischia un lungo stop. Il giocatore francese, invece, ha subito un affaticamento muscolare. Gasperini, invece, risponde con l'attacco titolare: Zapata più Muriel

Via i calcoli e le tabelle, restano le bende ed i cerotti. La Salernitana affronterà l'Atalanta al Gewiss Stadium, scortata da 2mila tifosi, senza il prezioso jolly Luca Ranieri. Il difensore si è arreso ad una distrazione muscolare al flessore: si teme un lungo stop. Non ci sarà neppure Ribéry: affaticamento muscolare.

Le scelte

Davide Nicola cambia la formazione-tipo, quella della rincorsa salvezza. Salernitana in campo con Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ruggeri; Lassana Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Djuric, Verdi. Bonazzoli e Kastanos si preparano per le staffette, in corso d'opera. L'Atalanta schiererà l'attacco "cafetero", quindi la coppia colombiana Muriel-Zapata. A centrocampo i punti fermi sono de Roon e Freuler, poi Hateboer e Zappacosta ma c'è anche Boga. L'opzione in corsa può essere Maehle. In difesa, spazio a Scalvini, Palomino e Demiral.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana a Bergamo senza Ranieri e Ribéry: le formazioni

SalernoToday è in caricamento