rotate-mobile
Calcio

La squadra salernitana debutta nella fase nazionale di Coppa, ecco come è andata

La capolista del Girone B di Eccellenza ospita la formazione pugliese per la prima gara della fase nazionale di Coppa

La Sarnese di Francesco Farina fa il suo esordio nella fase nazionale di Coppa Italia. Dopo aver trionfato nella finale regionale contro la Puteolana allo stadio Partenio di Avellino, la capolista del Girone B di Eccellenza Campania - con un vantaggio di dieci punti sul Castel San Giorgio - debutta con un pareggio contro il Manduria nella prima sfida del triangolare del Girone G.

La formazione granata parte bene, con un buon approccio al match e con la colossale opportunità per Ciampi, fermato dalla traversa. Un match vivo, dove a condurre il possesso è la squadra salernitana. Diverse occasioni da rete non vengono però sfruttate, mentre alla prima sortita gli ospiti sbloccano la gara con Quarta. C'è la reazione dei ragazzi di Farina che non trovano il gol nella prima frazione di gioco.

In avvio di ripresa ci pensa Yeboah a firmare il pareggio, 1-1 allo Squitieri. Galvanizzati, Evacuo e compagni cercano con forza la rete della vittoria. Un dominio da parte dei padroni di casa che però non completano la rimonta. La sfida si chiude senza ulteriori sussulti: la Sarnese, nel prossimo turno di Coppa, dovrà affrontare la Santarcangiolese. Intanto il gruppo di Farina tornerà in campo tra quattro giorni, in programma c'è l'appuntamento interno con il Sapri.

Il tabellino

Sarnese: Maiellaro, Caruso (46' Salerno), Dentice, Ciampi, Cassandro, Cozzolino (83' Corticchia), De Sio (45' Lopetrone), Logrieco (76' Losasso), Pellecchia (67' Padin), Evacuo, Yeboah. A disposizione: Somma, Giordano, Siano, Carpentieri. Allenatore: Francesco Farina

Manduria: Coletta, Cicirello, Bocchino, Daiello, Ungredda (90' Rapio), Maroto, Castro, Ristovki, Quarta (74' Salvemini), Ancora (60' Plecic), Salatino (85' Lorusso). A disposizione: Salvadore, Dorini, Nestola, Zecca, Aquaro. Allenatore: Andrea Salvadore

Arbitro: Alban Zadrima della sezione di Pistoia

Marcatori: 30' Quarta (M), 50' Yeboah (S)

Ammoniti: Cassandro (S), Logrieco (S), Quarta (M), Castro (M)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra salernitana debutta nella fase nazionale di Coppa, ecco come è andata

SalernoToday è in caricamento