rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Furia Iervolino, cartellino rosso agli arbitri: "La Salernitana merita rispetto"

Il patron granata ha seguito il derby in tribuna e al fischio finale ha lasciato stizzito lo stadio Maradona. Poi ha deciso di rompere il silenzio protestando senza mezze misure contro l'operato della classe arbitrale

"Noi non ci stiamo, ora basta". Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino è un fiume in piena: ha puntato l'indice contro la classe arbitrale e chiede "rispetto per la maglia granata". Il patron ha seguito il derby in tribuna e al fischio finale di Napoli-Salernitana. ha lasciato stizzito lo stadio Maradona. Poi ha deciso di rompere il silenzio protestando senza mezze misure contro l'operato della classe arbitrale. Ha rilasciato una intervista a repubblica.it. 

Le sue dichiarazioni


"Una vergogna senza precedenti - ha detto Iervolino - Un’industria viziata da un arbitraggio che fa precipitare il calcio italiano all’ultimo posto per serietà e imparzialità. Tra poco sono certo che uscirà una dichiarazione uguale e contraria della corporazione degli arbitri, che dirà che l’arbitraggio è stato, invece, impeccabile. Ricorderemo a vita l’arbitro Marinelli. Nessuno ci ha chiamato per chiederci scusa. Ora è tardi. Scontro totale, noi non vogliamo più questi arbitri. Stiamo valutando anche una causa per danni. Vogliamo moratoria e sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi. In Federcalcio dobbiamo, come Leghe, far sentire la nostra voce, tutti sono responsabili e complici di questa situazione. Il calcio sta sprofondando perché gestito in modo maldestro e superficiale. Contano le carriere degli arbitri più di quelle delle società che fanno grande questo sport. E per ultimo non capisco come società come Dazn possano sorvolare e dare una cattiva informazione senza informare i tifosi del calcio di queste nefandezze. Dovevano fare un canale super partes e non avere un canale che o per superficialità o per faziosità non racconta mai le cose della Salernitana in modo imparziale. Se una Lega ci chiamerà a giocare un altro campionato – conclude – prenderò seriamente in considerazione di andarci, questo campionato è malato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furia Iervolino, cartellino rosso agli arbitri: "La Salernitana merita rispetto"

SalernoToday è in caricamento