rotate-mobile
Sport

Calendario Lega serie B, stagione 2016/17: ecco dove esordirà la Salernitana

Prima gara in trasferta per la squadra granata, che il 27 agosto affronterà lo spauracchio Spezia. Nel turno successivo, debutto casalingo di fuoco contro il Verona. Il 9 ottobre il primo derby casalingo con il Benevento. Il 24 dicembre big match con l'Avellino al Partenio

Nella suggestiva cornice del "Teatro Alessandro Bronci" di Cesena, si è aperto finalmente il sipario sul campionato di Serie B, stagione 2016/17. All'evento (iniziato con un ritardo di quasi mezz'ora sulla tabella di marcia) presente tutto il gotha del calcio cadetto, oltre ai massimi rappresentati federali, tra cui il Presidente di Lega Andrea Abodi, e gran parte dei nuovi consiglieri eletti pochi giorni fa. A rappresentare la Salernitana, il co-patron Marco Mezzaroma. Dopo una lunga e quasi estenuante introduzione, la soirée (diretta dai giornalisti Sky Diletta Leotta e Daniele Barone), ha finalmente proposto i sorteggi che hanno svelato il calendario della nuova stagione. Il campionato prenderà ufficialmente il via sabato 27 Agosto (previsto però un anticipo serale in programma Venerdì 26, ore 20:30) e terminerà il 19 Maggio 2017. 

Dal sorteggio la Salernitana ha pescato subito una tra le squadre più accreditate per la promozione, quello Spezia che la scorsa stagione ha riservato molte amarezze al club di Lotito e Mezzaroma. Nel turno successivo, arriva subito l'attesissimo match contro l'Hellas Verona, squadra che nel 2011 superò in finale play off proprio i granata, a seguito di due gare caratterizzate da polemiche e colpi bassi (provenienti soprattutto dal versante scaligero). Nel terzo turno, la Salernitana sarà di scena innvece in quel di Novara, mentre nel quarto turno arriverà all'Arechi il Vicenza. Il 9 ottobre il primo derby casalingo contro il Benevento, mentre il 24 dicembre big match al Partenio di Avellino contro i lupi irpini.  Ultima giornata di Lega Serie B, contro i grifoni del Perugia. 

Ecco il calendario completo: 

1° Giornata: Spezia - Salernitana
2° Giornata: Salernitana - Hellas Verona
3° Giornata: Novara - Salernitana
4° Giornata: Salernitana - Vicenza
5° Giornata: Cesena - Salernitana
6° Giornata: Salernitana - Trapani
7° Giornata: Spal - Salernitana
8° Giornata: Salernitana - Benevento
9° Giornata: Brescia - Salernitana
10°Giornata: Salernitana - Virtus Entella
11°Giornata: Ascoli Picchio - Salernitana
12°Giornata: Salernitana - Pisa
13°Giornata: Cittadella - Salernitana
14°Giornata: Salernitana Ternana
15°Giornata: Latina - Salernitana 
16°Giornata: Salernitana Pro Vercelli
17°Giornata: Bari - Salernitana 
18°Giornata: Frosinone - Salernitana
19°Giornata: Salernitana - Carpi
20°Giornata: Avellino- Salernitana
21°Giornata: Salernitana - Perugia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Lega serie B, stagione 2016/17: ecco dove esordirà la Salernitana

SalernoToday è in caricamento