rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Stadio Arechi / Via Salvador Allende

Salernitana: primo allenamento sotto la pioggia per Colantuono

Il nuovo tecnico, dopo essere stato annunciato ufficialmente nel pomeriggio di ieri, ha iniziato sotto la pioggia la sua nuova avventura con i granata con un sentito discorso alla squadra

Questa mattina Stefano Colantuono, nuovo allenatore della Salernitana, ha diretto il suo primo allenamento al campo Volpe. Il nuovo tecnico, dopo essere stato annunciato ufficialmente nel pomeriggio di ieri, ha iniziato sotto la pioggia la sua nuova avventura con i granata con un sentito discorso alla squadra. In seguito ha consegnato le casacche per fare spazio alle prove tattiche in vista dell'imminente sfida con l'Entella.

Le parole di Colantuono

"Per me Salerno è il Real Madrid - ha esordito Colantuono all'incontro con la stampa - Ho voluto attendere prima di decidere di scendere di categoria ma ho accettato con entusiasmo e, convinto, ho firmato un contratto per due anni. Poi, se tra due anni saremo in Serie A, scatterà il rinnovo fino al 2019. Non è ancora il caso di parlare di rinforzi e di mercato e non ho fatto nomi - ha continuato parlando degli obiettivi - Nessun traguardo è precluso. I playoff dobbiamo guadagnarceli noi. Puntiamo a vincere a Chiavari ma teniamo conto che due gare fa la nostra avversaria ha battuto il Bari". Il nuovo tecnico granata, poi, ha parlato di Rosina: "Tutti sono funzionali, per me sono tutti dentro al progetto a meno che non mi chiedano di cambiare aria. L'ho avuto a Torino per poco tempo, è un giocatore di grandissima qualità, può giocare dietro le punte e, se sta bene, può alzare il tasso tecnico. Colantuono, poi, ha parlato del suo impatto con la Salernitana: "La situazione che trovo è molto simile a quella di Bari dove subentrai a meno 4 dai playoff ed a più 3 dai playout. Poi facemmo una grande rincorsa" ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana: primo allenamento sotto la pioggia per Colantuono

SalernoToday è in caricamento