rotate-mobile
Sport

La Hippobasket Salerno batte Canossa e vola in vetta

Con 8 punti il team di coach De Sio condivide il primato con Pastena e Cava

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Larga nel punteggio ma, alla fine dei conti, non del tutto soddisfacente. La HippoBasket Salerno si trovava di fronte l'ultima forza del campionato che, nonostante il grande impegno profuso, non poteva assolutamente impensierire Mogavero e soci. In seguito al turno di riposo concesso a De Sio, Frascino e Martin S. (quasi completamente recuperato), Masturzo (coach per l'occasione) punta sui giovani hippini che, a fasi alterne, hanno fatto intravedere buone cose. Da sottolineare la conferma di Sica (ancora una volta top scorer di Salerno) e la buona prestazione di Somma A., che sta riuscendo, partita dopo partita, ad acquisire la mentalità giusta per affrontare un campionato duro come quello di Prima Divisione. Purtroppo c'è da registrare ancora un'uscita a vuoto di Mastandrea, che fa cose buone in difesa, ma paga un eccessivo nervosismo che non gli da la serenità giusta per essere pericoloso in attacco.

La partita non è stata mai in discussione con Salerno avanti dal primo all'ultimo minuto pur concedendosi grosse pause a volte anche irritanti. La differenza tecnica è apparsa piuttosto evidente e la Hippo ha giocato con troppa superficialità non sentendosi mai il fiato sul collo da parte degli avversari. Solo il terzo quarto il roster granata ha dato una netta dimostrazione di superiorità concedendo solo 5 punti a Canossa e siglandone 25. Masturzo e Pecora sono apparsi un pò spenti, mentre De Marco e Mogavero hanno dato segnali confortanti in vista delle prossime uscite dove la Hippo non può più concedersi alcun tipo di errore. La classifica sorride agli atleti hippini, che raggiungono al primo posto il Basket Pastena (caduto in casa della Enzo Raso Salerno) assieme al Cava de' Tirreni Basketball (che ha superato agevolmente Atripalda), ma adesso il campionato entra nel vivo. Ci sarà una settimana intera per poter mettere a posto tutte le lacune evidenziate finora in attesa della successiva dove la HippoBasket dovrà affrontare tre partite in sette giorni potendo finalmente contare su tutti gli effettivi componenti del roster.

Un altro aspetto molto piacevole è il sostegno che i tifosi stanno fornendo a questa giovane società. Partita dopo partita aumenta il numero di appassionati alla causa granata ed è splendido lo striscione regalato da una "accanita" supporter ai ragazzi della HippoBasket.

 

HippoBasket Salerno - Basket Canossa 68 - 39 (16-8; 10-11; 25-5; 17-15)

Cataldo 4; Pecora -; De Marco 12; Sica 17; Somma A. 16; Masturzo 2; Mogavero 5; Genghi 3; Somma S. 8; Mastandrea 1

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Hippobasket Salerno batte Canossa e vola in vetta

SalernoToday è in caricamento