rotate-mobile
Sport

Martina-Salernitana 0-1 | Decide un gol di Capua. Granata aritmeticamente primi

Gli uomini di Perrone vincono anche in Puglia e si regalano il primo posto, che vuol dire anche finale di Supercoppa. Il tecnico annuncia: "Risparmierò i diffidati nelle prossime partite"

Dopo la promozione in Prima Divisione, la Salernitana dei record centra altri due obiettivi: il primo posto in classifica aritmetico e la finale di Supercoppa. I granata di Perrone, infatti, espugnano il campo del Martina grazie ad una rete di Capua nei minuti finali del primo tempo e possono festeggiare ancora, complice la contemporanea sconfitta del Pontedera con la Vigor Lamezia. L'ampio turnover non ha influito più di tanto sul rendimento di Montervino e compagni, capaci di conquistare l'ennesima vittoria stagionale.

Dopo un primo tempo vivace solo a sprazzi, la Salernitana si sveglia concretamente solo a pochi minuti dall'intervallo. La squadra di Perrone ci prova in tutti i modi a trovare la rete del vantaggio, che arriva al 41' quando Capua, subentrato a capitan Montervino dopo mezz'ora di gioco causa infortunio, buca la porta pugliese, complice una deviazione.

Siamo molto felici per il primo posto aritmetico, ma ora pensiamo a chiudere bene queste due partite. Teniamo a rispettare la regolarità del campionato e non faremo sconti a nessuno. Nell’ultima partita risparmierò sicuramente i diffidati, mentre nella partita di domenica cercherò di mettere in campo una formazione per far bene. Sarebbe bello mantenere l’imbattibilità all’Arechi", ha dichiarato Carlo Perrone al termine della partita, come riportato dal sito ufficiale granata.

MARTINA-SALERNITANA  0-1

MARTINA (4-3-3): Perina; Dispoto, Gambuzza, Filosa, Tundo; Scarsella (19′ st Memolla), Fiorentino, Mangiacasale; Petrilli (38′ Casciani), Gambino, Ancora (1′ st De Lucia). All. Bitetto. A disp. Modesti, Daleno, De Vita, Di Dio.

SALERNITANA (4-3-3): Dazzi; Luciani, Molinari, Giubilato, Piva; Montervino (32′ pt Capua), Zampa, Adeleke; Ricci (32′ st Vettraino), Topouzis (21′ st Mancini), Gustavo. All. Perrone. A disp. Cavaliere, Chirieletti, Tuia, Mounard.

ARBITRO: Piccinini di Forli’

MARCATORI: 41′ Capua (S).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina-Salernitana 0-1 | Decide un gol di Capua. Granata aritmeticamente primi

SalernoToday è in caricamento