rotate-mobile
Sport

Nocerina-Cittadella 0-1 | Per i rossoneri la salvezza è sempre più lontana

La squadra di Auteri perde ancora e nuovamente in casa contro il Cittadella di Foscarini. Decisivo un gol del napoletano Di Roberto dopo appena 10 minuti

Adesso è davvero notte fonda. La Nocerina colleziona la sua 15esima sconfitta stagionale e lo fa ancora una volta tra le mura amiche, contro il Cittadella. Se i rossoneri non riescono a far punti neanche in queste partite al San Francesco, la situazione rischia di diventare davvero disperata. La squadra di Auteri sembra non reagire, nonostante i numerosi nuovi arrivi reperiti sul mercato a gennaio. Difficile in questo momento pensare alla salvezza per una squadra che non vince in campionato dal 29 ottobre scorso, contro la Sampdoria.

IL MATCH - La frittata è fatta sin da subito. Passano solo 5 minuti e il centravanti del Cittadella Maah si trova tutto solo davanti a Concetti, fallendo però la clamorosa occasione capitatagli. La difesa della Nocerina concede però il bis appena 5 minuti dopo e stavolta i veneti passano per davvero, grazie alla rete del napoletano Di Roberto, che approfitta anche di un'indecisione di Concetti per siglare il gol del vantaggio, che si rivelerà anche quello della partita. Il più attivo tra i molossi è come al solito Castaldo, che però non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia di Foscarini. Nella ripresa Auteri cambia modulo e passa al 4-2-3-1, richiamando in panchina gli esterni Laverone e Bolzan per inserire Pomante e Merino. Neanche il "Maradona delle Ande", però, riesce a risvegliare la bella addormentata rossonera. Dopo 3 minuti dall'inizio della seconda frazione, il difensore del Cittadella Gasparetto si fa espelle per un intervento durissimo su Castaldo. Ma nonostante la superiorità numerica, i padroni di casa trovano un sussulto di orgoglio solo nei 10 minuti finali, senza esiti però, visto che Cordaz riesce a mantenere immacolata la propria porta e a salvare il risultato sul definitivo 0-1.

LA SVOLTA - Il gol di Di Roberto dopo appena 10 minuti, è l'ennesima mazzata psicologica che si abbatte su una squadra già in pesante difficoltà. Dopo le prove generali di Maah, però, non si può pensare di concedere un nuovo regalo appena pochi minuti dopo.

NOCERINA-CITTADELLA 0-1

Nocerina (3-4-3): Concetti; Rea, Figliomeni (22' st Mingazzini), Di Maio, Laverone (1' st Merino), Bruno, Parola, Bolzan (1' st Pomante); Pagano, Castaldo, Farias. A disp.: Aldegani, Negro, Catania, Barusso, Mingazzini. All. Auteri

Cittadella (4-3-3): Cordaz; Ciancio, Gasperetto, Pellizzer, Scardina; Vitofrancesco (42' st Branzani), Busellato (31' st Magallanes), Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Maah (6' st Martinelli). A disp.: Pierobon, Bellazzini, Baselli, Carra. All. Foscarini.

Arbitro: Cervellera di Taranto

Marcatori: 10' Di Roberto.

Note: espulso Gasparetto al 48'.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Cittadella 0-1 | Per i rossoneri la salvezza è sempre più lontana

SalernoToday è in caricamento