rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, è subito derby Nocerina - Paganese

L'urna estrae una sfida "calda" per il primo turno della coppa nazionale: il 5 agosto si affronteranno molossi e azzurrostellati. La Sarnese impegnata contro il Lumezzane

E' subito derby tra Nocerina e Paganese in coppa Italia: i sorteggi del tabellone del trofeo nazionale hanno sancito l'accoppiamento tra le due compagini salernitane di Lega Pro Prima Divisione, compagini che si affronteranno nel primo turno del 5 agosto. La Sarnese (serie D) sarà invece impegnata sul campo del Lumezzane. La Nocerina è reduce dalla retrocessione dalla serie B in Lega Pro ma spera ancora in un ripescaggio in cadetteria nell'ambito della vicenda del calcioscommesse. La Paganese viene invece dalla promozione dalla Seconda alla Prima Divisione: i ragazzi di mister Grassadonia hanno centrato l'impresa vincendo i play off contro la Vigor Lamezia. La Sarnese viene invece dalla delusione della mancata promozione in Lega Pro Seconda Divisione.

La vincente tra Nocerina e Paganese affronterà, nel secondo turno del 12 agosto, gli amaranto della Reggina. Qualora invece la Sarnese dovesse superare il primo turno, se la vedrà nel secondo turno contro il Novara. L'urna è stata certo "beffarda" in quanto, delle tre salernitane, solamente due potranno accedere al turno successivo. Unica certezza, vista l'urna, è che almeno una salernitana passerà al turno successivo. Gli occhi sono ovviamente puntati su Nocerina - Paganese, una gara da prendere con le molle vista anche la nota rivalità tra le due tifoserie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, è subito derby Nocerina - Paganese

SalernoToday è in caricamento