rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Pagani

Paganese, derby ad alta intensità al Marcello Torre

In un magico momento, gli Azzurrostelalti ricevono la visita della capolista Benevento, mai vincente nella sua storia a Pagani

Da un lato la  Paganese, radicalmente trasformata nel gioco e nei risultati dall'avvento di mister Andrea Sottil, dall'altro la capoclassifica Benevento del trainer Fabio Brini, in missione vittoria per consolidare il primato nel girone C di Lega Pro. Tre vittorie consecutive per la compagine di casa (battute Savoia, Barletta ed Ischia) e un ottimo score di undici punti nelle ultime cinque gare disputata che l'ha catapultata in graduatoria dagli inferi alla metà. Perennemente in forma il Benevento, imbattuto, che cerca strada al Torre per respingere gli attacchi della Salernitana, vittoriosa a Reggio Calabria nell'anticipo, che momentaneamente lo appaia al comando. Grande interesse per la sfida di oggi con calcio d'inizio alle ore 15.

Sul fronte formazioni mister Sottil per la Paganese recupera il difensore Tartaglia e la punta Caccavallo, out Marruocco per squalifica. Tra i pali c'è Casadei. Conferme, per il resto, per quel che concerne uomini e modulo dell'ultima felice partita. Qualche grattacapo, invece, per Brini, che sulla mediana deve prendere atto dei forfait Doninelli, Melara, Piscitelli e Som. Il tutto stante la squalifica di Vitiello. in atatcco confermatissima la coppia di fuoco Eusepi-Marotta, nove gol in due: cinque le realizzazioni per il primo, quattro per il suo partner. I Giallorossi al Torre tentano di sfatare un sortilegio che li attanaglia lungo tutta la loro storia: mai vittoriosi in quel di Pagani. Arbitra il derby Illuzzi della sezione di Molfetta.

Le probabili formazioni

PAGANESE (4-3-3): Casadei; Vinci, Tartaglia, Moracci, Bocchetti; Calamai, De Liguori Baccolo; Herrera, Bernardo, Deli. All. Sottil.

BENEVENTO (4-4-2): Pane; Pezzi, Scognamiglio, Lucioni, Celjak; Agyei, Kanuote, Alfageme, Campagnacci; Eusepi, Marotta. All. Brini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paganese, derby ad alta intensità al Marcello Torre

SalernoToday è in caricamento