rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Poggibonsi-Salernitana 1-2 | Mancini gol in pieno recupero e i granata volano

La squadra di Perrone non si ferma più e vince anche in Toscana grazie ad una rete su calcio di rigore dell'ex veronese a tempo scaduto. Di Ginestra la rete che sblocca il risultato dopo pochi secondi

E' un vero e proprio rullo compressore la Salernitana di Carlo Perrone, al suo undicesimo risultato utile consecutivo. I granata espugnano anche Poggibonsi per 2-1, grazie ad una rete su rigore allo scadere dell'ex veronese Mancini, ed ora guardano senza più remore al primato in classifica, in attesa dei match dell'Aprilia e del Pontedera. La squadra di Lotito e Mezzaroma non ha risentito neanche delle numerose assenze, tornando via dalla Toscana con tre punti di platino.

IL MATCH - Partire meglio per la Salernitana sarebbe praticamente impossibile. Passano appena pochi secondi e Ginestra sblocca il risultato, sfruttando al meglio una ribattuta nell'area avversaria per trafiggere l'estremo difensore del Poggibonsi Menegatti. Siglato il vantaggio, i granata non si fermano e cercano insistentemente la rete della raddoppio, senza però trovarla. Nel finale della prima frazione sono i padroni di casa a sfiorare il pareggio, ma all'intervallo si va con gli uomini di Perrone avanti per 1-0. Al 73' una distrazione della Salernitana frutta il gol del pari a Pera. Perrone manda in campo Capua e Gustavo per Zampa e Ginestra. In pieno recupero Perpetuini lancia Guazzo che s'invola verso la porta toscana e viene atterrato dal portiere Menegatti: rigore ed espulsione. E' il minuto 94'. Sul dischetto va Mancini che batte Pera (inventatosi portiere per l'occasione) e regala alla Salernitana un successo importantissimo.

POGGIBONSI-SALERNITANA 1-2

POGGIBONSI: (4-3-1-2): Menegatti; Tafi, Dierna, Salvatori, Roveredo (19′ st Paparusso); Giunchi (25′ st Ambrogetti), Scicchitano (34′ st Miniati), Settembrini, Ilari; Pera, Bianconi. All. Fraschetti. A disp. Rosiglioni, Panariello, Bronchi, Cicali.

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli; Tuia, Molinari, Piva; Lanni, Zampa (28′ st Capua), Perpetuini, Mancini, Cristiano Rossi; Guazzo, Ginestra (32′ st Gustavo). All. Perrone. A disp. Dazzi, Silvestri, Montervino, Ricci, Vettraino.

ARBITRO: Bindoni di Venezia

MARCATORI: 1′ Ginestra (S), 73′ Pera (P), 94′ Mancini rig. (S)

Note: espulso Menegatti (P) al 93' per fallo da ultimo uomo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggibonsi-Salernitana 1-2 | Mancini gol in pieno recupero e i granata volano

SalernoToday è in caricamento