rotate-mobile
Sport

Pomigliano-Salerno Calcio 1-0 | Debacle blaugrana, derby ai napoletani

Brutta battuta d'arresto per la squadra di Perrone, che vincendo avrebbe potuto mettere una seria ipoteca sul campionato. Pesa particolarmente l'assenza di Biancolino. Decide un gol di Sorrentino dopo 10'

E' una battuta d'arresto che fa male e che deve far riflettere, quella subìta dal Salerno Calcio nel derby campano contro il Pomigliano. La squadra di Perrone, che avrebbe potuto approfittare del pareggio di ieri del Città di Marino contro il Budoni, pur giocando per quasi tutta la gara in superiorità numerica, non ha mai dato davvero l'impressione di poterla vincere. Può sicuramente aver influito anche l'assenza del Pitone Biancolino in zona gol, ma da una squadra che deve e vuole chiudere il campionato, ci si sarebbe aspettato molto di più, rispetto allo spettacolo offerto dai blaugrana al Gobbato.

IL MATCH - Perrone cambia ancora e sceglie un quasi inconcepibile 3-5-2, con Mounard sulla linea dei centrocampisti. La prima grande occasione del match è targata Pomigliano, che già al 4' sfiora la rete con un gran tiro su punizione di D'Imporzano che si stampa sul palo. Qualche secondo prima dello scoccare del 10', Maraucci atterra Caputo e l'arbitro lo espelle per fallo da ultimo uomo. La partita sembra a questo punto in discesa per il Salerno, con ben 80 minuti da gestire in superiorità numerica, mentre invece appena un minuto dopo a passare sono i napoletani, con Sorrentino che approfitta di una clamorosa indecisione della difesa blaugrana, con il coinvolgimento di Puglisi, Sestito e Giubilato. I tentativi blaugrana latitano e così la prima frazione si chiude sull'1-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa De Cesare, Mounard e Caputo ci provano con più convinzione, senza trovare però la via del gol, nonostante un paio di occasioni favorevoli. Finisce 1-0 per il Pomigliano. Il vantaggio sul Marino resta di sei punti, quando mancano quattro giornate al termine.

POMIGLIANO-SALERNO CALCIO 1-0

POMIGLIANO (4-3-3): D’Agostino.; Loreto (81′ Gargiulo), Scognamiglio, Maraucci, Lenci; D’Imporzano, Gasparini, Ferraro; Alessandrì (67′ Lomasto), Del Sorbo, Sorrentino (74′ Boschetti). All. Francioso. A disp. Comentale, Cardore, Muro, Sibilli

SALERNO CALCIO (3-5-2): Sestito; Chiavaro (70′ Chirieletti), Puglisi, Giubilato; Calori, Montervino, Giacinti, Mounard, Avagliano (65′Gustavo); Caputo, De Cesare. All. Perrone. A disp. Dazzi, Maglione, Lanni, Sbaccanti, Polani.

MARCATORI: 11′ Sorrentino

ESPULSI: Maraucci (P) al 10′

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano-Salerno Calcio 1-0 | Debacle blaugrana, derby ai napoletani

SalernoToday è in caricamento